L’ottava Edizione del Convegno Nazionale del Comitato Salute e Sicurezza si terrà a Palermo l’11 maggio 2018.
Il tema della giornata di studio sarà il seguente:
Diversity Management per la gestione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro: Interpretare, progettare e realizzare il benessere dei lavoratori.
Best Practices e Testimonianze.
La nuova norma ISO 45001 è stata pubblicata di recente introducendo alcune novità importanti. Il convegno ha l’obiettivo di avviare un’analisi critica delle ricadute organizzative e delle connessioni con il risk management con l’obiettivo di interpretare, progettare e realizzare il benessere dei lavoratori andando oltre il concetto di “malattia professionale” ed “infortunio sul lavoro” e tenendo conto della gestione di tutte le diversità, non solo quelle già richiamate dall’art. 28 del D.Lgs 81/2008.
>> Per gli ASPP e RSPP saranno rilasciati due attestati formativi:
– per la Plenaria Istituzionale della mattina (3 ore) CONVEGNO;
– per le Sessioni Tematiche pomeridiane (3 ore) CORSO – salvo esito positivo del test finale – facendone richiesta al momento dell’iscrizione, indicando la sessione prescelta (come da numero minimo previsto)
>> Per tutti gli altri partecipanti verrà trasmesso via email un attestato di partecipazione.
COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
Diego Cerra, Giorgio Brunet, Ugo Bullesi, Alessandro Cafiero, Maria Casella, Ornella Gallotti, Umberto Gelati, Fabio Maccarelli, Giovanni Romano, Antonino Santonocito, Ernesto Scurati, Gianantonio Spinelli, Alfredo Tommasone, Raffaele Travaglini, Pietro Vitiello.