Si terrà in occasione della VIII Edizione del Convegno Nazionale del Comitato AICQ Salute e Sicurezza la premiazione della Sesta Edizione di Best Practices Award.
Dal titolo “Diversity Management per la gestione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro Interpretare, progettare e realizzare il benessere dei lavoratori – Best Practices e Testimonianze”, il Convegno avrà luogo a Palermo presso l’Ordine degli Ingegneri e sarà suddiviso in due distinti momenti: Plenaria Istituzionale della mattina e Due Sessioni Tecniche nel pomeriggio, parallele, di aggiornamento ASPP e RSPP sui seguenti temi: DiverErgonomia e DiverStress.
Presentazione Convegno: La nuova norma ISO 45001 è stata pubblicata di recente introducendo alcune novità importanti. Il convegno ha l’obiettivo di avviare un’analisi critica delle ricadute organizzative e delle connessioni con il risk management con lo scopo di interpretare, progettare e realizzare il benessere dei lavoratori andando oltre il concetto di malattia professionale ed infortunio sul lavoro e tenendo conto della gestione di tutte le diversità , non solo quelle già richiamate dall’art. 28 del D.Lgs 81/2008.
FINALITA’ del PREMIO: Il Premio rappresenta una importante occasione per i soci e i non soci di AICQ di presentare una propria esperienza aziendale di buona prassi in tema di Salute e Sicurezza sul Lavoro. Tutte le memorie pervenute saranno messe a disposizione dei partecipanti del Convegno e le migliori – a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico del Convegno – verranno premiate proprio in tale occasione.
Le memorie per partecipare al Premio vanno inviate alla casella di posta: sicurezza@aicq.it, entro lunedì 30 aprile 2018.
Nello specifico si prega di sintetizzare la buona prassi in un documento pdf, di quattro pagine al massimo, formato A4, specificando titolo, azienda e referente.
L’indirizzo email: sicurezza@aicq.it è attivo per qualsiasi informazione inerente il Premio.