il progetto U59009500 “Attività professionali non regolamentate – Responsabile Progetti Sensoriali – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”, di interesse della Commissione Agroalimentare, ha raggiunto la fase di inchiesta pubblica finale.
Il documento definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Responsabile dei progetti sensoriali e ne identifica i requisiti minimi di competenza, abilità e conoscenza.
Detti requisiti sono specificati, a partire dai compiti e attività specifiche identificati, in conformità al Quadro europeo delle qualifiche (European Qualifications Framework ‐ EQF) e sono espressi in maniera tale da agevolare i processi di valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento.
L’elaborazione della norma UNI relativa ai responsabili di progetti sensoriali sarà utile per definire e qualificare la professione in oggetto, fornire certezze e garanzie di qualità al mercato e offrire uno strumento riconosciuto ufficialmente per riconoscere la professionalità dei singoli Responsabili dei Progetti Sensoriali.
Ricordiamo che sino al 3 aprile 2016 è possibile inviare commenti utilizzando le apposite pagine online vai alla banca dati>>