Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / News e Eventi / News / Dalla Brexit a Trump, ritorno al protezionismo? Nuovi scenari per le imprese e il ruolo della certificazione

Dalla Brexit a Trump, ritorno al protezionismo? Nuovi scenari per le imprese e il ruolo della certificazione

ACCREDIA_Dalla_Brexit_a_Trump_ritorno_al_protezionismoRoma, 11 maggio 2017
Ore 10.00 – 13.00

Sala del Tempio di Adriano
Camera di Commercio di Roma
Piazza di Pietra

In occasione dell’Assemblea dei Soci, ACCREDIA promuove con ISPI una riflessione sui futuri scenari economici alla luce delle minacce protezionistiche che incombono sui mercati.

Le imprese europee e italiane rivestono un ruolo di primaria importanza nei mercati internazionali. La certificazione accreditata, attraverso la verifica di conformità dei prodotti e dei servizi agli standard, rende possibili i flussi di scambio e costituisce le fondamenta su cui poggia il Mercato Unico.

I cambiamenti in atto nel panorama internazionale influenzano le politiche commerciali di molti dei principali Paesi OCSE e le ripercussioni sul sistema economico rischiano di essere particolarmente nefaste per le nostre imprese. La crescente incertezza politica, ma anche e soprattutto economica, consegna l’Europa alle retoriche del dissenso che trovano sempre più spazio nel dibattito.

ACCREDIA dedicherà la sessione aperta dell’Assemblea dei propri Soci a questi temi, presentando uno studio dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.

Un’importante occasione di confronto nella quale interverranno Istituzioni ed esperti di settore.

Per esigenze organizzative si prega di confermare la partecipazione contattando la Segreteria:

E-mail: comunicazione@accredia.it
Tel. 06 84409920

About Redazione aicq

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.