Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Primo piano / Articoli / Best Practices Award Salute e Sicurezza

Best Practices Award Salute e Sicurezza

salsicLa cura dell’organizzazione dalla ohsas 18001 alla iso 45001
Alimentare e curare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, di ricreazione e di studio. Best Practices e Testimonianze

4° edizione di “best practices award”
Palazzo della Regione – Venezia, 12 ottobre 2016
6° edizione Convegno Nazionale Salute e Sicurezza Aicq

 

Milano, luglio 2016. Si terrà in occasione della VI Edizione del Convegno Nazionale del Comitato AICQ Salute e Sicurezza – quest’anno organizzato in stretta collaborazione con il Settore Sanità di AICQ e AICQ Triveneta – la premiazione della Quarta Edizione di Best Practices Award.

Dal titolo “LA CURA DELL’ORGANIZZAZIONE DALLA OHSAS 18001 ALLA ISO 45001”, il Convegno si terrà a Venezia e sarà, come sempre, suddiviso in due distinti momenti:

  • Seduta Plenaria in mattinata
  • 2 Sessioni Tematiche parallele pomeridiane di aggiornamento ASPP e RSPP, quest’anno dedicate ai Modelli di Organizzazione e di Gestione Salute e Sicurezza: in Sanità e nel Settore Cantieri-Impianti.

La nuova norma ISO 45001 introdurrà un modello più articolare di quello attualmente proposto dalla OHSAS 18001, modello peraltro ritenuto valido ai fini dell’art. 30 del D.Lgs 81/2008. Il Convegno ha l’obbiettivo di avviare il processo culturale per la migrazione verso il nuovo modello organizzativo e di gestione previsto dalla Norma ISO 45001, con particolare riferimento ai Settori Sanità e Cantieri – settori strategici del tessuto produttivo della Regione Veneto.

Il Premio rappresenta una importante occasione per i soci e i non soci AICQ di presentare una propria esperienza aziendale di buona prassi in tema di Salute e Sicurezza sul Lavoro. Tutte le memorie pervenute saranno infatti messe a disposizione dei partecipanti del Convegno del 12 ottobre prossimo; mentre le migliori, a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico del Convegno, verranno premiate proprio in tale occasione.

Le memorie per partecipare al Premio vanno inviate alla casella di posta: sicurezza@aicq.it, entro lunedì 19 settembre 2016.

Nello specifico si prega di sintetizzare la buona prassi in un documento pdf, di quattro pagine al massimo, formato A4, specificando titolo, azienda e referente.

L’indirizzo sicurezza@aicq.it è, inoltre, attivo per qualsiasi informazione inerente il Premio.

logo_salsic

COMITATO SCIENTIFICO
Diego Cerra, Giorgio Brunet, Ugo Bullesi, Alessandro Cafiero, Maria Casella, Enrico Favretto, Umberto Gelati, Fabio Maccarelli, Johnny Romano, Antonino Santonocito, Ernesto Scurati, Gianantonio Spinelli, Alfredo Tommasone, Mauro Toniolo, Raffaele Travaglini, Mariacarla Volpe.

About Redazione aicq

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.