Torino, 11-12 Dicembre 2015
Il Presidente della AICQ Nazionale, Claudio Rosso, ha invitato i Presidenti di tutte le Territoriali AICQ, la Giunta Esecutiva ed il Segretario Generale ad una “Full Immersion” di due giorni, per confrontarsi sui primi 8 mesi della nuova Presidenza e contestualmente definire le attività prioritarie per il prossimo 2016.
La “Due Giorni” è stata un’ottima opportunità per disegnare le iniziative strategiche che vedranno la Federazione AICQ proseguire nel processo di cambiamento ed innovazione avviato ad Aprile 2015, con l’elezione della nuova Presidenza ed un’occasione per “fare squadra”, per instaurare un clima di “appartenenza” e per sentirsi partecipi di obiettivi comuni e condivisi.
Ciò che è emerso maggiormente dall’incontro è, infatti, la consapevolezza di avere ormai intrapreso una nuova rotta e, se la squadra riuscirà ad unire le specifiche competenze di ciascuna federata in un’unica direzione, AICQ nel suo insieme saprà dimostrare molto più efficacemente la sua leadership sui temi della Qualità in Italia.
Il Presidente, a conclusione dei due intensi giorni di lavoro ha ringraziato gli intervenuti per la disponibilità e collaborazione messa in evidenza da parte di tutti.
La soddisfazione di tutti i partecipanti è stata confermata dalla richiesta di nuovi incontri con lo stesso spirito informale ma costruttivo con cui si è svolto questo.