c/o Environment Park, Via Livorno 60
Convegno gratuito
Le competenze del PROJECT MANAGER e la relativa certificazione secondo le norme UNI di riferimento
Il Project Manager (Responsabile di Progetto o Responsabile di Gestione Progetto) è un professionista che risponde a specifici requisiti di conoscenza, abilità, competenza e formazione continua. Il Project Manager svolge le attività di avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura relativamente alla gestione di progetti di Organizzazioni pubbliche e private. Deve possedere sia conoscenze tecniche che economico gestionali, nonché quell’insieme di abilità che sono comunemente indicate come soft skill (leadership, negoziazione, comunicazione, problem solving, etc.).
Lo scopo principale della disciplina del Project Management, descritta a livello mondiale dalla UNI ISO 21500:2013 e recepita dal progetto di norma sul ruolo UNI U83.00.078.0, è il raggiungimento degli obiettivi del progetto stesso, restando all’interno del perimetro costituito dai classici vincoli determinati dal contesto del committente quali il costo, il tempo e la qualità dei risultati attesi.
Destinatari del Convegno
Project Manager – Project Manager Settore Costruzioni – Project Manager Settore Sanità – Associati degli Enti Partner